Badante convivente su misura per ogni esigenza

il badante convivente su misura con domesticasa.it

In presenza di un familiare non autosufficiente, in tutto o anche solo in parte, devono essere predisposte particolari cure e attenzioni.
Molto spesso non si ha il tempo di provvedere a tutto ma, soprattutto, non si ha la professionalità adeguata per farlo.
La soluzione migliore in questi casi, è quella di assumere una badante convivente che sia presente in ogni momento della giornata curando i bisogni della persona.
Ma come trovare la persona giusta? Esiste un servizio che si occupa di cercare e trovare figure simili mettendole in contatto con famiglie alla ricerca di badanti conviventi?
Certo che sì. Domesticasa.it ti assiste nel processo di ricerca e di assunzione di badanti conviventi.

La badante convivente su misura con domesticasa.it

Se stai cercando una persona che ti aiuti nell’assistenza di un tuo caro, domesticasa.it può aiutarti a trovare il profilo che fa al caso tuo.

Perché affidarsi a una badante convivente

Molto spesso vorremmo fare di tutto per i nostri cari. Dalle piccole cose come accompagnarli a fare una visita o far loro compagnia durante le giornate.
Tuttavia, in tanti casi ci si scontra contro gli impedimenti quotidiani. Tra lavoro, famiglia e vita sociale, stare dietro a ogni singola incombenza non è sempre possibile. Diventa tutto più complicato quando il proprio caro o familiare necessita di un supporto medico professionale per la gestione di particolari bisogni medici o per il controllo di dispositivi come sondini naso-gastrici o cateteri vescicali.
In tali casi, esistono figure professionali in grado di fornire con la propria esperienza un supporto ai bisogni primari e alle necessità del familiare bisognoso.

Le badanti conviventi prestano i loro servizi facendo attenzione alle indicazioni fornite. Si occupano di segnalare qualsiasi problematica insorga con il paziente e forniscono un supporto valido e indispensabile in ogni momento della giornata.
Affidarsi a una badante convivente rappresenta una scelta accorta, intelligente e importante per la serenità e il benessere del paziente e di tutta la famiglia.
Sapere che il proprio familiare si trova in buone mani, che ha sempre una persona di riferimento per i suoi bisogni e una buona compagnia, aiuta la gestione del tempo e dello stress di tutta la famiglia.

Il badante convivente, il suo ruolo

La figura professionale nota come assistente familiare convinvente (chiamata anche badante convivente), assiste la persona bisognosa in tutte le piccole attività del quotidiano, che possono essere un ostacolo per chi ha una certa età o per chi è affetto da patologie invalidanti.
L’assistenza erogata dal badante convivente comprende il sostegno alla persona inferma oppure invalida nelle attività giornaliere casalinghe, come le pulizie, la cucina oppure il lavaggio piatti.

la badante convivente di fiducia con domesticasa.it

Oltre alla pulizia e alla cucina, su richiesta, i badanti conviventi si occupano del lavaggio e della stiratura della biancheria e della somministrazione giornaliera dei pasti.
Si occupano anche di fare la spesa di beni alimentari o altri beni di necessità del proprio assistito.
Accompagnano alle visite ospedaliere e fanno fronte anche alle incombenze mediche.

Il badante convivente fornisce aiuto a chi non è autosufficiente anche in tutte le funzioni principali quotidiane, come farsi la doccia, lavarsi, andare in bagno e lavarsi i denti.
In molti casi, ogni qual volta sia necessario, la figura professionale del badante offre assistenza non solo durante il giorno ma anche nelle ore notturne.

Assistenza domiciliare dedicata

L’assistenza diurna in molti casi si affianca alla veglia notturna. E’ un servizio richiesto da chi vuole che il proprio familiare abbia una persona che lo controlli costante e possa intervenire per ogni evenienza.

In caso di persone disabili che necessitano di un’assistenza specifica è possibile richiedere una figura specializzata per la cura dei disabili.
Alcune badanti conviventi, inoltre, forniscono assistenza nella riabilitazione per persone che hanno avuto infortuni oppure hanno subito interventi chirurgici di un certo tipo.
I servizi specifici di cui si occupano e curano gli assistenti familiari conviventi si estendono anche all’aiuto e all’assistenza di malati affetti da patologie croniche limitanti, come Alzheimer e Parkinson.

I badanti conviventi offrono la loro professionalità anche per la gestione di pazienti con PEG o sondino naso-gastrico per la nutrizione enterale o con catetere vescicale.
Si occupano inoltre di offrire assistenza specifica ai malati di diabete.

Leggi anche: 10 consigli per scegliere la badante

Il servizio di ricerca di badanti conviventi

La fiducia è fondamentale. Quando si sceglie una persona che si trova a vivere 24 ore su 24 con il proprio caro, noi di domesticasa.it ci curiamo di proporvi solo badanti referenziati e professionali. Persone qualificate che possano garantire fiducia e soddisfare i bisogni del vostro caro in ogni momento della giornata.

Noi sappiamo quanto sia importante che i propri cari bisognosi di un’assistenza e un supporto costante, abbiano le giuste persone di riferimento.
Ci occupiamo di trovare, quindi, assistenti familiari professionali disponibili alla convivenza con l’assistito in modo tale da garantire il massimo benessere e cura alla persona anziana o disabile.

Domesticasa.it ti permetterà di scegliere figure esperte, professionali, competenti e degne di fiducia. Sempre attente a fornire il giusto supporto emotivo in modo discreto e senza mai invadere la privacy del vostro caro.

Fai la richiesta di una badante convivente, ci occuperemo di inviarti le migliori figure referenziate disponibili per soddisfare ogni necessità.

Altri articoli

trovare la badante online con domesticasa.it

Come trovare una brava badante online

Trovare la badante online e più in generale trovare la collaboratrice domestica giusta, che possa aiutarti nell’assistenza del familiare anziano non è semplice. A determinate