Come trovare una brava badante online

trovare la badante online con domesticasa.it

Trovare la badante online e più in generale trovare la collaboratrice domestica giusta, che possa aiutarti nell’assistenza del familiare anziano non è semplice.

A determinate esigenze corrispondono profili assistenziali diversi.

Le persone che si prendono cura degli anziani non sono solo un appoggio per la famiglia, ma instaurano un forte legame con la persona anziana, che si deve affidare a loro e al tempo stesso mantenere la propria dignità.

Esistono diversi modi per trovare la badante adatta, ma la soluzione più rapida ed economica è sicuramente cercare su internet.

Eppure anche in questo caso il procedimento non è sempre semplice: si viene sommersi da siti poco chiari, offerte truffa e così via. Ecco perché domesticasa.it è la soluzione migliore a cui affidarsi per trovare la badante online.

Il sito di domesticasa.it ti aiuterà a trovare la badante che fa al caso tuo. Che si tratti di un’assistenza a ore, oppure un’assistenza per persone non autosufficienti, domesticasa.it, con la sua equipe di professionisti, saprà trovare la soluzione migliore per le tue esigenze in totale sicurezza e comodamente da casa. Ma non solo. Domesticasa.it riuscirà anche a farti risparmiare.

Quando serve un’assistenza per anziani

Le persone che si avviano alla vecchiaia hanno bisogno di compagnia e di sentire i propri cari vicini, soprattutto nel momento del bisogno.

Se anche tu ti sei chiesto se fosse meglio rivolgersi a una residenza per anziani o a una badante per tua mamma o per tuo papà, è perché probabilmente sai che purtroppo hai bisogno di aiuto.

Meglio la badante o la casa di riposo? leggi l’articolo.

trovare una brava badante con domesticasa.it

Optare per un’assistenza domiciliare permette sicuramente di non sradicare la persona anziana dalla sua quotidianità, dalla sua casa, elementi fondamentali per la persona per mantenere la propria identità e la propria dignità. Ecco quindi che la soluzione che ti si prospetta davanti è quella di una badante.

Quali saranno i compiti dell’assistente domiciliare? In genere vengono stabiliti con la famiglia: solitamente, la badante si occupa di tenere compagnia all’anziano, preparare i pasti, effettuare delle commissioni per lui, monitorare l’assunzione delle medicine.

Insomma, la badante si prenderà cura delle persone anziane e/o invalide nello svolgere azioni quotidiane, come alzarsi, lavarsi, vestirsi, e così via.

Un tipo particolare di assistenza per anziani è quello offerto dall’operatore socio assistenziale (OSA) e dall’operatore socio sanitario (OSS).

Essi sono figure qualificate per l’assistenza alle persone totalmente non autosufficienti e che presentano anche condizioni di fragilità.

Capisci che hai bisogno di assumere un’assistente affinché si prenda cura di tua mamma. Ma come sceglierla? come trovare una badante online affidabile?

Le diverse forme di assistenza per anziani

Esistono principalmente tre forme di assistenza per anziani: l’assistenza per persone non autosufficienti , l’assistenza ad ore e il servizio di badante convivente.

La prima forma di assistenza è quella di cui hanno bisogno le persone anziane che devono dipendere al 100% dalle cure di un’altra persona. Sono anziani che non sono in grado di compiere le attività più importanti per la loro cura e persone che hanno bisogno di un’assistenza anche sanitaria con cure particolari.

Il servizio di assistenza ad ore invece è indicato in situazioni di minore necessità. In questo caso, la badante si occuperà dei bisogni del tuo caro solo per un certo numero di ore.

Potrebbe lavorare sia di notte sia di giorno e la sua presenza potrebbe essere una valida soluzione per tutti quei casi in cui l’anziano è lasciato solo dalle cure dei famigliari in determinate fasce orarie.

In questo modo ti sarà facile gestire la giornata sapendo di poter contare su una badante che si prenderà cura di tua mamma quando sei al lavoro, o, perché no, quando hai bisogno di un po’ di tempo per te stessa.

Infine il servizio di badante convivente ,in cui l’assistenza domiciliare è estesa per tutto il giorno e la collaboratrice vive nella stessa dimora dell’assistito. In questo caso la badante garantirà un’assistenza continuativa al tuo caro.

In questa condizione particolare è bene ricordare che l’assistente domiciliare non solo sarà una figura fondamentale per le attività quotidiane della persona, ma si inserirà completamente nella sua vita e quindi dovrà essere ben gradita dall’assistito.

scelta consapevole della badante con domesticasa.it

Tieni sempre a mente l’importanza di coinvolgere il tuo caro nella scelta di una badante convivente. Dovrà dividere la casa e dipenderà da lei: è bene che sia una persona con cui si trovi bene.

Domesticasa.it ti aiuta nella ricerca della badante online

Come si è visto, esistono molte tipologie di assistenza per anziani : le soluzioni sono le più disparate e saper scegliere in base alle proprie necessità non è sempre semplice.

Perché allora non farsi aiutare? Domesticasa.it è la soluzione migliore che ti aiuta a scegliere la tua badante online, secondo diversi criteri, comodamente da casa tua.

Innanzitutto, domesticasa.it di aiuta a scegliere tra una serie molto ampia di tipologie di assistenza: assistenza per anziani a domicilio, assistenza ad ore, servizio badante convivente, assistenti familiari part-time e full-time e assistenza per persone non autosufficienti.

Grazie a un team di professionisti nel settore, domesticasa.it gestirà la tua pratica in meno di 24 ore e ti aiuterà anche a risparmiare: la soluzione che ti verrà proposta garantirà un risparmio addirittura superiore al 50% rispetto alle agenzie tradizionali.

Sarà sufficiente compilare sul sito di domesticasa.it il modulo di richiesta informazioni alla pagina dedicata all’assistenza anziani, per trovare al più presto la soluzione più congeniale per te e per il tuo caro, in questo modo riuscirai a gestire la situazione comodamente a casa online.

Altri articoli