Trovare la baby sitter ideale con domesticasa.it

Come trovare una bambinaia o tata con domesticasa.it

Cercasi baby sitter…tutti noi sappiamo quanto sia difficile trovare una persona fidata a cui delegare la cura dei nostri bambini quando non siamo presenti.

Perchè affidarsi ad una baby sitter

Può succedere di aver bisogno di una persona a cui affidare i nostri figli ogni tanto, oppure iniziare un rapporto continuativo perchè per esigenze lavorative abbiamo necessità di un supporto esterno.

Oppure semplicemente non si vuole gravare sulle spalle dei nonni o questi vivono troppo lontani per stare con i loro nipotini quando noi non siamo a casa.

Le motivazioni che spingono una famiglia nella ricerca di una baby sitter sono molteplici.

Domesticasa.it vi aiuterà a trovare persone qualificate, competenti ed accoglienti, per la cura dei vostri piccoli.

Perchè affidarsi ad una baby-sitter di domesticasa.it

Lasciare il proprio bambino nelle mani di un’altra persona può far sorgere molti sensi di colpa, soprattutto quando sono molto piccoli.

È importante però che i genitori riescano a trovare del tempo per la coppia o per loro stessi.

Affidare i bambini a personale esperto e qualificato vi offrirà la massima garanzia di una cura precisa e puntuale.

Baby sitter, come trovarla


Sui maggiori portali di ricerca di personale si trovano numerosi annunci rivolti alla ricerca di baby sitter.

Spesso però questa professione viene improvvisata da giovani in cerca di un impiego poco vincolante e facilmente conciliabile con altri impegni.

Si tende a credere che per stare con un bambino in assenza dei suoi genitori basti solo buona volontà e del tempo libero.

Avere invece a che fare con i più piccoli presuppone conoscenze in campo psico-pedagogico e sanitario, competenze nella gestione pratica dei bambini e una grande attenzione alla cura di ogni aspetto del tempo passato con i pargoli.

Non tutti sono all’altezza di prendersi cura dei bambini degli altri predisponendo giochi ed attività mirate per incrementare le capacità e le autonomie dei più piccoli per aiutarli nel loro corretto sviluppo psico-fisico.

L’obiettivo di domesticasa.it è mettere in contatto tate e baby sitter con famiglie che necessitano di un aiuto in ambiente domestico.

Tata o baby sitter?

Se avete bisogno di un aiuto duraturo nel tempo la migliore soluzione è ricorrere a una tata o bambinaia.

Questa è una figura professionale che si occupa di accudire i tuoi bambini quando voi non siete presenti con un contratto continuativo e regolato.

La tata lavora quasi sempre a tempo pieno per garantirvi la massima flessibilità oraria e venire incontro alle vostre esigenze, lavorative e non.

Il bambino sarà accudito sempre dalla stessa persona instaurando un rapporto solido e di fiducia.

La baby sitter invece viene generalmente chiamata per un orario limitato e soprattutto in caso di necessità. Ciò non esclude che il rapporto possa comunque essere continuativo nel tempo.

Gli studi di chi intraprende la carriera di baby sitter sono principalmente incentrati sul mondo dell’infanzia e della cura dei più piccoli.

Le loro qualifiche sono ampiamente supportate.

Affidarsi alla piattaforma di domesticasa.it vi garantirà la massima efficienza nel trovare la persona giusta per voi e per i vostri bambini.

Quali possono essere le necessità di voi genitori?


Per voi e le tate c’è la possibilità di un contratto live-in.

In questo modo la bambinaia vivrà presso la vostra abitazione in uno spazio a lei dedicato per garantirvi ancor di più una maggiore flessibilità oraria.

La tata riceverà vitto, alloggio ed uno stipendio proporzionato alle ore effettivamente lavorate e voi sarete più tranquilli in caso di impegni improvvise o malattie dei bambini che gli impedirebbero di andare al nido o a scuola.

La figura dell’aiuto compiti

Se invece la vostra esigenza è quella di avere qualcuno in grado di aiutare i vostri figli nello studio, la figura adatta a voi è quella dellaiuto compiti.

Un valido supporto compiti con domesticasa.it

Questa figura si occupa infatti di sorvegliare bambini in età scolare fino alle prime classi delle scuole medie facendogli svolgere i compiti giornalieri assegnati e lo studio di tutte le materie.

Solitamente per quest’attività sono più indicate persone che hanno studiato o studiano per diventare insegnanti o studenti universitari soprattutto per quanto riguarda le materie scientifiche.

L’esperienza con i bambini e la pazienza sono sempre prerequisiti necessari per poter svolgere questo lavoro nel miglior modo possibile.

I vostri bambini verranno quindi seguiti in modo preciso da persone competenti in grado di insegnargli il metodo di studio a loro più consono.

Un aiuto costante e duraturo può avere risvolti positivi per il percorso scolastico di quei bambini più timidi ed insicuri ma anche per chi avendo i genitori che lavorano fuori casa tutto il giorno, non riesce ad essere adeguatamente supportato nello studio.

Domesticasa.it in base alle vostre esigenze vi aiuterà a mettervi in contatto con una figura competente.

Tutta la nostra esperienza in questo modo, è al vostro completo servizio per assicurarvi una prestazione adatta alle vostre esigenze.

Il profilo della baby sitter

Se invece avete l’esigenza di avvalervi saltuariamente di una persona che possa supportarvi nella gestione dei vostri figli, la figura della baby sitter è quello che fa per voi.

Anche il profilo della baby sitter insieme a quello della tata sono altamente qualificate per svolgere questa delicatissima mansione.

I bambini, si sa, non possono stare in casa da soli e se voi genitori o chi si occupa di loro in vostra assenza, avrete un imprevisto vi garantiranno la loro presenza.

Le baby sitter sono attentamente preparate per prendersi cura di bambini con età differenti, intrattenendoli e giocando con loro.

Sono in grado di proporre attività mirate all’età dei vostri bambini per fare in modo che le loro giornate trascorrano in modo piacevole e fantasioso.

Le baby sitter sono persone in grado di adattarsi velocemente ad ogni situazione capendo le esigenze dei genitori. L’importante è sempre perseguire il benessere dei bambini durante la loro quotidianità.

Se un giorno i nonni non sono disponibili per una qualsiasi esigenza a tenere d’occhio i loro nipotini, la baby sitter si occuperà di loro con amore e pazienza.

Come trovare la baby-sitter ideale con domesticasa.it

Sarà in grado di elaborare progetti di pittura o di psicomotricità, così come supportarli per una giornata al parco o accompagnarli ad una visita ad un museo.

Le baby sitter sono figure professionali formate per poter svolgere questo mesterie.

I loro studi sono prettamente incentrati sulla prima infanzia e la puericultura in modo da assicurarvi una maggiore attenzione alla cura dei più piccoli ma anche di bambini in età scolare.

Prendi contatto con domesticasa.it

Sia che abbiate bisogno di una tata, una baby sitter o di una figura a supporto dello studio, vi basterà contattarci attraverso il sito internet www.domesticasa.it per poter ricevere maggiori informazioni circa i nostri servizi.

In base alle vostre esigenze verrete messi in contatto con personale qualificato che corrisponde alle vostre necessità.

Attraverso la nostra piattaforma potrete avere un risparmio notevole per la vostra tata, baby sitter od aiuto compiti avendo a disposizione un nutrito numero di profili che potrebbero fare al caso vostro.

La nostra mission è quella di far star bene i bambini e le loro famiglie, garantendogli qualità e tranquillità quando ci affidano il loro bene più prezioso.

Inoltre la nostra piattaforma vi garantisce la gestione della pratica entro 24 ore da quando è stata presa in carico per rispondere tempestivamente alle vostre necessità.

Altri articoli

trovare la badante online con domesticasa.it

Come trovare una brava badante online

Trovare la badante online e più in generale trovare la collaboratrice domestica giusta, che possa aiutarti nell’assistenza del familiare anziano non è semplice. A determinate